”Possiamo anche non fare grandi cose, ma piccole cose con grande Amore”

Adiacente all’agriturismo invece, fra mandorli, melograni e frutti di bosco, coltiviamo con dedizione un orto ornamentale composto da decine di specie di orticole e spezie. Tutti i prodotti, vengono impiegati nell’attività agrituristica ed, in alcuni casi, rivenduti nei mercati rionali. Nell’ottica del rispetto dell’ambiente e della salute, in azienda viene praticata un’agricoltura integrata utilizzando metodi agronomici e di difesa dalle avversità tali da ridurre l’uso di sostanze chimiche di sintesi ma anche dell’acqua e dell’energia (l’approvigionamento idrico è garantito da un pozzo di proprietà di 90m di profondità e l’energia è prodotta da un impianto fotovoltaico integrato di 20 kwp)
1- Da oltre quarant’anni, le famiglie Caceffo, Maragno e Semeghini dedicano la propria vita alla ristorazione, all’ospitalità ed all’agroalimentare. Una passione che si tramanda di generazione in generazione e che ci permette di offrire elevati standard qualitativi ed una continua ricerca delle migliori tecniche e dei migliori prodotti.
La storia professionale delle nostre famiglie inizia con un piccolo locale di 5metri quadrati adibito a rivendita di frutta e verdura.
Negli anni 90, esordiamo nel settore enogastronomico aprendo nel giro di pochi mesi 2 pastifici, uno nella rinomata “terra del tortellino” a Valeggio sul Mincio, l’altra in pieno centro storico, tra le mura della splendida città di Verona.
Nel 2006, la famiglia, ormai allargata, intraprende una nuova sfida imprenditoriale, tanto impegnativa, quanto gratificante, con la gestione dell’ospitalità e della ristorazione, all’interno di un grande campeggio sulla riviera adriatica Veneta.
La nostra storia parla da sé: siamo passati dalla conoscenza diretta delle materie prime (frutta e verdura in primis), alla conoscenza delle lavorazioni tradizionali (paste fresche e lievitati) attraverso il confronto con la gestione di una grande struttura.
Nel 2011 con l’apertura dell’Agriturismo Principe Amedeo realizziamo il sogno più grande, sintesi perfetta delle conoscenze e della cultura maturata in oltre quarant’anni di lavoro, dove esperienza, gusto e tradizione prendono forma in un ambiente rustico ma elegante.
Nulla è lasciato al caso…